Successe un bel giorno che le donne di Ida Tess incontrarono le donne di New Is Over, e si dà il caso che tutte loro conoscessero Silvia, titolare di Golden Moda Sostenibile… cosa ne saltò fuori? Un progetto speciale di grande collaborazione! La stoffa scartata di New Is Over (sartoria upcycling di Insieme Cooperativa Sociale), l’arte manifatturiera di Ida Tess… e la presentazione del risultato durante un bell’aperitivo di primavera da Golden!

Ci piacciono queste collaborazioni: raccontano che insieme si può fare di più, ci si può supportare e ci si può anche molto divertire.

E noi ci siamo divertiti davvero: fin dal primo incontro con Giorgia e Katharina, quando nello spazio della loro sartoria creativa abbiamo cominciato a selezionare le stoffe di recupero, con l’obiettivo di comporre alcune giacche kimono in Co-branding Ida Tess / New Is Over. E mentre si selezionava, ci si rendeva anche conto di quanto fossimo accomunati dalle stesse difficoltà ma anche dalle stesse speranze!

E poi ci siamo anche divertiti quando le ragazze sono passate da noi, a validare e ad apprezzare i risultati del lavoro dei nostri Katrin e Rabee: 7 giacche kimono uniche di grande carattere, ciascuna con la sua personalità! A raccontare il progetto, un tratto caratteristico sulla schiena di ciascun kimono: i due punti in verticale, elemento identificativo di Cooperativa Insieme.

Che sia l’inizio di una bella collaborazione! Intanto puoi andare a scoprire queste prime sette giacche kimono da Silvia, nel suo bellissimo negozio in Corso Fogazzaro – Vicenza (Golden Moda Sostenibile)

[A questo LINK, l’articolo di Lucia Libondi per Vicult su “New Is Over + Ida Tess”]