Questo viaggio ci ricorda ogni giorno che la meraviglia è dietro l’angolo! Ogni giorno, senza la necessità di impegnarci a cercarli, ci accadono fatti per i quali stupirsi ed essere grati. Ecco 3 avvenimenti memorabili della settimana appena trascorsa!

Nr 1. Il mistero del messaggio ai posteri! Da alcuni giorni, dove le travi portanti del nuovo tetto s’incontrano, riposa una bottiglia contenente un biglietto. È il nostro messaggio che tra secoli e secoli qualcuno raccoglierà! Una tradizione, tipica nelle opere di restauro di questa entità, che abbiamo scelto di mantenere. Curiosi di sapere che c’è scritto?! Non resta che puntare all’immortalità… o fare affidamento alla fantasia!

(Ecco Bruno che ripone il messaggio al sicuro!)

Nr. 2. Noccioli crescono! Si è compiuta la prima potatura dei nostri preziosi noccioli… “capuzzarli al ginocchio!” ecco l’insegnamento del nostro mentore, Luciano Borriero detto “Il Nocciolaro” (maggiori info su Luciano qui). Nel mentre, altre braccia volenterose zappano la terra attorno a ciascuna piantina e fresano il campo perché sia accogliente e generoso.

(Questo è Nicola intento a “capuzzare”)

Nr 3. Una chiacchierata con Albino. Memoria storica di Costabissara, amante della terra e dei suoi frutti, da sempre custode di orti e frutteti e dei più utili consigli per prendersene cura! Ogni parola di Albino è un sorriso per l’anima e un’occasione per arricchirsi.

(Ecco Albino con la sua inseparabile scala)

Ora vedremo quali nuove sorprese ci riserverà il Parco! A presto per aggiornamenti 😉