Con regione Veneto e Cesar di Confartigianato Imprese Vicenza oggi abbiamo fatto tappa a Job Orienta, Verona!
“Di che stoffa SEO? Sartoria letteraria” è un laboratorio di parole intrecciate all’arte del cucito: ragionare sulle nostre “parole chiave” e poi riportarle su stoffa. Poi tutti a casa con la propria sacca fatta a mano personalizzata!
Spazio alla riflessione su noi stessi, spazio al talento, alla libertà di esprimersi e al lasciarsi ispirare!
Grazie a Linda Raley che ci ha accompagnati in questo progetto! E ai ragazzi dell’ITS Cosmo per il loro impegno e la loro energia.
Scrive Linda: “Un debutto adrenalinico per il progetto di “sartoria letteraria” dal titolo DI CHE STOFFA SEO? che ha visto luce a Verona a Job Orienta. L’idea di scrittura creativa unita al mondo della sartoria è piaciuta ai ragazzi e alle ragazze che hanno fatto una ricerca delle keywords nel loro motore di ricerca: la testa!
Hanno poi messo nero su bianco quanto elaborato nelle flashcards a disposizione (piccoli cartoncini per una giusta selezione di parole) e poi è arrivato il momento del cucito; per qualcuno/a una novità, in altri casi un modo per testare le abilità apprese in precedenza
È stata un’esperienza magnifica che ovviamente ripeterò in collaborazione con Parco delle Stagioni Impresa Sociale per portare avanti un progetto che ha molto da insegnare e per valorizzare scrittura e sartoria; eterni evergreen!”


