Sabato 22 luglio: la data del primo concerto al Parco! O perlomeno il primo concerto di questa sua nuova vita. Da scrivere negli annali, non c’è dubbio. E chi avrà mai potuto perderselo 😉

Bruno Conte con “Lucio e Lucio” in concerto! Lo spettacolo di ieri organizzato dal Comune di Costabissara – Assessorato alla Cultura, nell’anfiteatro naturale di Parco delle Stagioni. Siamo pieni di emozione e siamo rimasti anche senza parole! A riempire il Parco è stata una musica intima, rispettosa del luogo e così vicina all’anima e ai ricordi di ognuno da far cantare proprio tutti… in una sera dei miracoli.

Bruno Conte in “Lucio e Lucio” al Parco delle Stagioni

—————————————–

Battisti incontra Dalla… Un viaggio attraverso la carriera di due grandi protagonisti della canzone italiana. Omonimi, coetanei, con due caratteri diversi e apparentemente pochi punti in comune… ma con la capacità di segnare con la loro musica almeno tre decenni della nostra storia.

Riservato il primo, estroverso il secondo, si incontrarono a metà degli anni ’80 con l’idea di un Tour che li potesse accomunare per la gioia di ammiratori e fans di tutta Italia. Ma il progetto non si realizzò.

Bruno Conte si è spinto nella ricerca e nell’approfondimento e con l’aiuto di alcuni protagonisti e testimoni di quei tempi e un po’ di fantasia, ce li presenta… a modo suo.

Il concerto è accompagnato da una band di 5 elementi, da anni al seguito di Bruno, che ha curato gli arrangiamenti con uno stile che spazia dal filologico all’innovativo, ma sempre con l’intento preciso del massimo rispetto musicale degli autori.