Buon inizio settimana, assecondando questa condizione stagionale di caldo che intrappola i pensieri, vi lascio alcuni aggiornamenti un pò scuciti: spizzichi di orto, ristrutturazione, sartoria e degli eventi di questa settimana!

1. Buoni segnali dall’orto

Memori della scarsa produzione di pomodori dello scorso anno, osserviamo fiduciosi quelli che stanno facendo capolino… pare che quest’anno sarà un successo! Sempre una certezza i meloni, invece, così dolci e profumati. Certo è un orto ancora in sperimentazione e terreno di apprendimento per noi, ortolani in erba… la prospettiva è renderlo produttivo non appena la sede ristrutturata ospiterà una cucina per trasformare questi frutti della terra, poi a disposizione per acquisti nella futura Bottega Al Parco.

2. Frutteto che sboccia

In barba alla siccità, le piante del brolo scoppiano di vita e mostrano al mondo i loro fiori e i loro frutti. Melograni, alberi di susine e gocce d’oro rifulgono di colore, mentre i noccioli, caparbi e resilienti, si radicano per potersi presto esprimere con le loro delizie.

3. Ruspe all’opera

Procedono i lavori nella barchessa della villa, si rifondano i pavimenti per assicurarne la stabilità di qui all’eternità!

4. Sartoria in mostra

Grazie ai prossimi eventi di questo mese dalle parti di Bassano potremo incontrare altre persone e raccontare il nostro progetto di recupero di tessuti di alta qualità, trasformati in pezzi unici.

5. Parco in Musica

E per chiudere la settimana in bellezza, la mattina di domenica 24 luglio il nostro parco ospiterà il Bebèethoven! Si tratta di una rassegna di brevi concerti organizzata da Pantarhei Vicenza dedicati a bambini da 1 a 5 anni e ai loro accompagnatori. Tutte le informazioni e il form per iscriversi qui: https://app.nowr.in/events/1543304

Buona giornata e alla prossima!

Sara
Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale